Business Navigator

Business Navigator

Da oggi è ancora più facile e conveniente ottenere il tuo BUSINESS NAVIGATOR.

Grazie al VOUCHER DELLA CCIAA DI FERMO potrai richiedere un contributo che abbatte la spesa di consulenza.

 

logo cosvim advice
  • scrivici
  • FAQ
  • logo cosvim advice
    area riservata cosvim advice
  • scrivici
  • FAQ
  • cosvim confidi
  • POR FESR 2014/2020 UMBRIA . Azione 3.3.1. Contributo a fondo perduto per la promozione dell’export attraverso la partecipazione ad eventi fieristici

    POR FESR 2014/2020 UMBRIA . Azione 3.3.1. Contributo a fondo perduto per la promozione dell’export attraverso la partecipazione ad eventi fieristici
    15/11/2019

    cosvim finanza integrata d'impresa

    POR FESR 2014/2020 UMBRIA . Azione 3.3.1. Contributo a fondo perduto per la promozione dell’export attraverso la partecipazione ad eventi fieristici

    L’avviso, che dispone di un budget di € 500.000, è stato emanato in attuazione delle disposizioni contenute nell’Asse III (Competitività delle PMI) del POR FESR 2014-2020, Azione 3.3.1. “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”, e sostiene lo sviluppo verso mercati esteri attraverso la concessione di contributi per la partecipazione a 1 o più fiere internazionali, fino a un massimo di 4.

    SOGGETTI BENEFICIARI

    Possono accedere ai benefici le micro, piccole e medie imprese che risultino essere iscritte nel Registro delle Imprese tenuto presso la CCIAA territorialmente competente e che esercitino un’attività economica, identificata come prevalente, nelle Sezioni ATECO 2007 di cui in allegato.


    INTERVENTI AMMISSIBILI

    L’impresa può presentare solo una domanda, corrispondente al proprio progetto di internazionalizzazione che deve prevedere la partecipazione a 1 o più fiere, nel limite sopra previsto, con svolgimento in data successiva alla presentazione della domanda, tenuto conto che:

    • se il progetto di internazionalizzazione prevede la partecipazione a 2 o più fiere potrà essere ammessa la richiesta di partecipazione a una sola fiera svolta in data antecedente a quella di presentazione della Domanda.
    • se il progetto di internazionalizzazione prevede solamente la partecipazione a 1 fiera svolta in data antecedente la presentazione della domanda, la Domanda sarà considerata non ammissibile.

    LE FIERE AMMISSIBILI SONO QUELLE SVOLTE TRA IL 01/09/2019 ED IL 31/03/2020.

    In linea con il Programma di Internazionalizzazione dalla Regione Umbria, i beneficiari, per poter usufruire dei contributi, potranno partecipare alle seguenti tipologie di iniziative fieristiche:

    • fiere internazionali in Italia individuate dal Comitato delle Regioni a valenza internazionale come da allegato 3) Fiere Internazionali in Italia anno 2019 e anno 2020;
    • fiere internazionali di settore che si svolgono all’estero.

    In questo caso, il carattere internazionale dell’evento sarà verificato, attraverso la consultazione dei siti ufficiali degli Enti Fiera, sulla base della percentuale di visitatori esteri o. in caso di assenza dell’informazione, calcolando la percentuale degli espositori esteri che dovrà essere pari ad almeno il 15% del totale rispettivamente dei visitatori o degli espositori come dovrà essere dichiarato dall’Ente fiera.

    ENTITA’ DEL CONTRIBUTO

    Il contributo a fondo perduto riconosciuto per la partecipazione a ciascuna fiera ammissibile e sarà determinato sulla base di un costo standard semplificato determinato in base al paese di svolgimento della fiera, alla durata dell’evento e ai giorni di partecipazione del beneficiario alla Fiera.

    Più specificatamente verrà riconosciuto un contributo a fondo perduto per la partecipazione a fiere internazionali in Italia e all’estero per i seguenti importi:

    • Contributo riconosciuto per ogni giorno di durata dell’evento (fino a un max di 5 giorni):

    Fiere Internazionali in Italia: 1.600,00 euro;

    Fiere Internazionali all’Estero: 2.000,00 euro.

    • Importo massimo richiedibile per ciascuna fiera internazionale:

    Fiere Internazionali in Italia: 8.000,00 euro;

    Fiere Internazionali all’Estero: 10.000,00 euro.

     

    TERMINI DI PRESENTAZIONE

    Le domande potranno essere presentate a partire dal 2 ottobre 2019 e fino alle ore 13:00 del 31 dicembre 2019. http://www.sviluppumbria.it/-/avviso-pubblico-fiere-internazionali-2019-2020

     


    VUOI SAPERNE DI PIU’? CONTATTA IL NOSTRO “CONSULENTE DI FINANZA INTEGRATA”.