Il rischio di credito generato dal portafoglio clienti rappresenta una delle principali cause che possono determinare per l’impresa una crisi di liquidità, soprattutto se medio-piccola.
Nel contesto odierno, caratterizzato da una maggiore severità nel concedere credito da parte delle banche e da condizioni finanziarie più fragili per le imprese, la prevenzione e la gestione adeguata di tale rischio ha assunto una rilevanza centrale nell’ambito del business. Il monitoraggio della reputazione commerciale dei clienti (sia dei principali sia dei potenziali) e dei fornitori permette di verificare se un partner d’affari, oggi affidabile, lo sarà anche domani.
Inoltre sapere se il proprio volume d’affari e la redditività sono in linea con quella dei concorrenti diretti è fondamentale per valutare il proprio grado di competitività sia in termini operativi, attraverso i dati economici, sia in termini strutturali, attraverso i dati patrimoniali.
Per questo motivo Cosvim Advice ti offre gratuitamente la possibilità di avere informazioni commerciali di 3 imprese (scegli tu se clienti, fornitori o competitor).
Attraverso il “REPORT RISK PROFILE” ti diamo gli strumenti per valutare i tuoi partner commerciali e poter effettuare scelte consapevoli relative alla concessione di credito o all’acquisto di materie prime e servizi, tenendo conto di tre tipi di valutazione:
Inviaci i nominativi da analizzare e entro 7 giorni lavorativi un nostro consulente territoriale ti consegnerà i risultati.
L’offerta è valida fino al 15 luglio.
Clicca qui per richiedere gratis il Report Risk Profile
Il Report Risk Profile è solo uno dei moduli presenti nel BUSINESS NAVIGATOR
Clicca qui per scoprire il pacchetto completo